Nanni Moretti torna al cinema dopo sei anni con il film 'Tre piani': il 23 settembre nelle sale
Top

Nanni Moretti torna al cinema dopo sei anni con il film 'Tre piani': il 23 settembre nelle sale

Ad annunciarlo su Instagram lo stesso Nanni Moretti. Nel cast saranno presenti: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini

Nanni Moretti
Nanni Moretti
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2021 - 12.46


ATF

Dopo il lungo stop a seguito dal suo ultimo lungometraggio, ‘Mia Madre’ uscito nel 2015,  il 23 settembre arriverà al cinema ‘Tre piani’, il nuovo film di Nanni Moretti.
Nel cast saranno presenti: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno.
Ad annunciarlo su Instagram lo stesso Nanni Moretti. Prodotto da Sacher Film e Fandango con Rai Cinema, e Le Pacte, ‘Tre piani’ sarà distribuito in Italia da 01 Distribution. Scritto da Nanni Moretti, Federica Pontremoli e Valia Santella, è tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo.
“È stato difficile in tutti questi mesi vedere lì fermo un film di cui si è tanto convinti e contenti – dichiara Domenico Procacci, produttore per Fandango – Finalmente ‘Tre piani’ potrà incontrare, non virtualmente ma fisicamente, il suo pubblico”.
“Siamo felici di poter finalmente annunciare l’uscita di ‘Tre piani’ di Nanni Moretti, uno dei film più attesi dell’anno di un grande autore del nostro cinema. Siamo certi che la sua uscita rappresenti un segnale forte per la piena ripresa della stagione autunnale e per la ricostruzione del rapporto di fiducia tra il pubblico e il cinema italiano”.

Leggi anche:  Trent'anni fa Nanni Moretti si fece la prima "canna": l'iconica scena di "Aprile" dopo la vittoria di Berlusconi
Native

Articoli correlati