Scoppia la polemica in Danimarca per un cartone con protagonista un uomo con un pene lunghisssimo

Lo show indirizzato ai bambini dai 4 agli 8 anni è trasmesso dalla Dr, radiotelevisione di stato danese

John Dillermand cartone
John Dillermand cartone
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Gennaio 2021 - 15.37


ATF AMP

La Dr, radiotelevisione di stato danese, trasmette uno show indirizzato ai bambini dai 4 agli 8 anni, in cui il protagonista, John Dillermand, si serve del suo organo genitale, straordinariamente lungo, per compiere quotidiane azioni, come accendere il barbecue e issare la bandiera.

Top Right AMP

Il cartone, presentato sabato in anteprima, è risultato ovviamente divisivo: c’è chi lo esalta e chi lo condanna, temendo possa veicolare un insegnamento sbagliato per i più piccoli. ”È davvero questo il messaggio che vogliamo inviare ai bambini mentre siamo nel mezzo di un’enorme ondata di MeToo?” ha scritto l’autrice danese Anne Lise Marstrand-Jørgensen, come riporta il Guardian. Di parere opposto Erla Heinesen Højsted, psicologa clinica che lavora con famiglie e bambini.

“John Dillermand parla ai piccoli, condivide il loro modo di pensare. E i bambini trovano i genitali divertenti”, ha affermato la psicologa, “Lo show raffigura un uomo impulsivo, che commette errori, come fanno i bambini. Ma soprattutto, Dillermand fa sempre la cosa giusta. Si assume la responsabilità delle sue azioni. Quando una donna gli dice che dovrebbe tenere il pene nei pantaloni, per esempio, lui ascolta. È responsabile”.

Dynamic 1 AMP

Diller nel gergo danese significa pene, Dillermand, cognome del protagonista, può essere dunque tradotto come “uomo-pene”. La Dr ha già operato in passato scelte fuori dagli schemi per i programmi destinati ai più piccoli. Sulla rete sono apparsi cartoni con protagonisti controversi, già finiti sotto l’attacco dei più conservatori. Anche questa volta le critiche sono state rispedite al mittente: “La cosa più importante è che piaccia ai bambini” hanno ribattuto. 


FloorAD AMP
Exit mobile version