Ilaria Capua: "Va premiato chi si è sempre messo la mascherina"
Top

Ilaria Capua: "Va premiato chi si è sempre messo la mascherina"

La virologa: "Quanti di chi ha sempre messo la mascherina e sempre rispettato le regole sono finiti in ospedale? Cominciamo a indicare queste persone come modelli"

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 22.01


ATF

Ospite a DiMartedì, la virologa Ilaria Capua fa come sempre il punto della situazione sul Coronavirus, esordendo con: “Il temporale è arrivato, come è arrivato su tutto il resto d’Europa”.

“Credo che i numeri parlino chiaro: purtroppo la seconda ondata è arrivata ma con i comportamenti virtuosi si può tenere sotto controllo. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma non finirà qui. Dobbiamo arrivare dall’altra parte dell’inverno”.
“Vorrei chiedere una cosa a chi si mette la mascherina sempre: quanti di loro sono finiti in ospedale? Promuoviamo i loro comportamenti virtuosi, perché se imitati funzionano”. ha detto la virologa. 

“Questo virus nella stragrande maggioranza non provoca sintomi, nel 10-15% degli infetti genera sintomi anche gravi e solo nel 5% dei casi porta alla morte. Ma gli strascichi della malattia sono presenti in tutti, anche in chi ha avuto pochi sintomi. Stiamo osservando cicatrici sul cuore, addirittura”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati