Ucciso a colpi di pistola Thomas Jefferson Byrd, attore dei film di Spike Lee
Top

Ucciso a colpi di pistola Thomas Jefferson Byrd, attore dei film di Spike Lee

Il ritrovamento del cadavere, riferisce 'Variety', è stato reso noto dalla polizia, che sta indagando sulla dinamica dell'omicidio, che è ancora tutta da chiarire.

Thomas Jefferson Byrd
Thomas Jefferson Byrd
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2020 - 08.54


ATF

L’attore statunitense Thomas Jefferson Byrd, interprete-feticcio in numerosi film del regista Spike Lee, è stato ucciso a colpi di pistola, sparati alla schiena, sabato notte ad Atlanta, in Georgia. Aveva 70 anni. Il ritrovamento del cadavere, riferisce ‘Variety’, è stato reso noto dalla polizia, che sta indagando sulla dinamica dell’omicidio, che è ancora tutta da chiarire.

Sulla sua pagina ufficiale su Instagram Lee ha pianto la scomparsa dell’amico: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd”.

Tra i film in cui Byrd è stato diretto da Lee figurano: “Clockers” (1995), “Girl 6 – Sesso in linea” (1996), “Bus in viaggio” (1996), “He Got Game” (1998), “Bamboozled” (2000), “Red Hook Summer” (2012), “Il sangue di Cristo” (2014) e “Chi-Raq” (2015). Con il regista ha recitato anche nella serie tv “She’s Gotta Have It” (2017-19), interpretando il ruolo di Stokely Darling.

Leggi anche:  ‘’Mirabile Visione: Inferno’’, il docufilm di Matteo Gagliardi per celebrare il Dantedì

Secondo quanto comunicato dalla polizia di Atlanta, Byrd è stato ucciso da una serie di colpi d’arma da fuoco alla schiena. Le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari, allertati intorno all’1.45 di notte con una telefonata che segnalava una persona ferita in strada, sono giunti in Belvedere Avenue e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’attore. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’omicidio.

Nato il 25 giugno 1950 a Griffin, in Georgia, dopo aver recitato in teatro soprattutto in California, Byrd debuttò in tv solo nel 1992 vestendo i panni di Luis Arthur nella serie “L’ispettore Tibbs”. Dal film “Clockers” (1995) Byrd ha legato indissolubilmente la sua carriera a Spike Lee.

Tra gli altri film interpretati da Byrd: “Set It Off – Farsi notare” (1996) di F. Gary Gray, “Bulworth – Il senatore” (1998) di Warren Beatty, “MacArthur Park” (2001) di Billy Wirth, “Ray” (2004), il biopic su Ray Charles diretto da Taylor Hackford con Jamie Foxx, e “Brooklyn’s Finest” (2009) di Antoine Fuqua.

Native

Articoli correlati