Ilaria Capua: "Il modo per favorire la seconda ondata? Comportandosi come gli inglesi, che se ne fregano"

La virologa: "l fatto che i contagi in Italia siano nell'ordine di un migliaio da maggio significa che abbiamo fatto molto meglio degli altri Paesi"

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2020 - 20.17


ATF AMP

Come sempre ospite a DiMartedì, Ilaria Capua ha commentato i numeri della pandemia di questa settimana, ed è ottimista: “Abbiamo fatto un buon lavoro, i dati di oggi sono il riflesso dei comportamenti di un mese fa. Il fatto che i contagi in Italia siano nell’ordine di un migliaio da maggio significa che abbiamo fatto molto meglio degli altri Paesi. Vorrei congratularmi con gli italiani. Se abbiamo le terapie intensive vuote è merito di ogni singolo italiano, ma non possiamo abbassare la guardia. La pandemia la fanno le persone portando in giro il virus”.

Top Right AMP

 

“La seconda ondata arriva non con il vento o con la pioggia, ma se gli italiani cominciano a comportarsi come gli inglesi: andare in piazza a festeggiare con fiumi e fiumi di birra e di persone che si abbracciano e urlano senza mascherina, questo non va bene: noi dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto, stringendo la cinghia, anzi la mascherina. Dovremo farlo fino alla fine dell’inverno, solo allora potremo riprendere alcune abitudini”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version