Ilaria Capua: "Il modo per favorire la seconda ondata? Comportandosi come gli inglesi, che se ne fregano"
Top

Ilaria Capua: "Il modo per favorire la seconda ondata? Comportandosi come gli inglesi, che se ne fregano"

La virologa: "l fatto che i contagi in Italia siano nell'ordine di un migliaio da maggio significa che abbiamo fatto molto meglio degli altri Paesi"

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2020 - 20.17


ATF

Come sempre ospite a DiMartedì, Ilaria Capua ha commentato i numeri della pandemia di questa settimana, ed è ottimista: “Abbiamo fatto un buon lavoro, i dati di oggi sono il riflesso dei comportamenti di un mese fa. Il fatto che i contagi in Italia siano nell’ordine di un migliaio da maggio significa che abbiamo fatto molto meglio degli altri Paesi. Vorrei congratularmi con gli italiani. Se abbiamo le terapie intensive vuote è merito di ogni singolo italiano, ma non possiamo abbassare la guardia. La pandemia la fanno le persone portando in giro il virus”.

 

“La seconda ondata arriva non con il vento o con la pioggia, ma se gli italiani cominciano a comportarsi come gli inglesi: andare in piazza a festeggiare con fiumi e fiumi di birra e di persone che si abbracciano e urlano senza mascherina, questo non va bene: noi dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto, stringendo la cinghia, anzi la mascherina. Dovremo farlo fino alla fine dell’inverno, solo allora potremo riprendere alcune abitudini”.

Native

Articoli correlati