Bianca Berlinguer ancora non lo caccia: "Corona ha esagerato. Non so se lo rivedremo nella prossima puntata"
Top

Bianca Berlinguer ancora non lo caccia: "Corona ha esagerato. Non so se lo rivedremo nella prossima puntata"

La Rai: "Inaccettabili offese nei confronti della conduttrice. Prenderemo provvedimenti"

Corona e Berlinguer
Corona e Berlinguer
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2020 - 08.17


ATF

“Lui ha esagerato e io gli ho risposto quello che pensavo giusto rispondergli. Non so se rivedremo Corona la prossima settimana, per me ha un po’ esagerato”. Così a Radio2 Bianca Berlinguer sull’alterco avuto con Mauro Corona a Cartabianca. Lo scrittore ha alzato la voce e rivolgendosi alla conduttrice ha detto: “Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina. Stia zitta, gallina!”.

Berlinguer ha quindi replicato: “Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Non si permetta di dirmi gallina”. Un’uscita che pare la giornalista non sia disposta a superare: “Pur essendo preparata alle sue uscite”, ha ribadito, “stavolta ha davvero esagerato. Peraltro non c’era motivo”.

Anche la Rai ha preso posizione e si è detta pronta a intraprendere le azioni del caso contro lo scrittore. “Una serie di inaccettabili offese nei confronti della conduttrice”, secondo Viale Mazzini e la direzione di Rai3 che si sono scusati con i telespettatori. “I suoi reiterati insulti costituiscono un’offesa non solo alla Dott.ssa Berlinguer ma verso le donne in genere – affermano -. In tal modo il signor Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere e il rispetto dell’immagine e della dignità della donna. A tali inderogabili principi è improntata la programmazione della Rai che pertanto intraprenderà tutte le azioni del caso nei confronti del sig. Corona al fine di tutelare l’immagine e la dignità culturale e professionale della conduttrice e il ruolo di servizio pubblico della Rai”. 

Native

Articoli correlati