Le rivoluzioni si fanno anche con la Tv: la Disney lancia il primo protagonista bisessuale
Top

Le rivoluzioni si fanno anche con la Tv: la Disney lancia il primo protagonista bisessuale

La creatrice dello show Dana Terrace ha scritto su Twitter che il personaggio principale della serie, Luz Noceda, è bisessuale, sebbene in precedenza sia stata attratta da personaggi maschili.

Disney Channel "The Owl House"
Disney Channel "The Owl House"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2020 - 08.38


ATF

La Disney ha ora il suo primo protagonista principale apertamente bisessuale, grazie alla serie animata prodotta da Disney Channel e intitolata “The Owl House”.
La creatrice dello show Dana Terrace ha scritto su Twitter che il personaggio principale della serie, Luz Noceda, è bisessuale, sebbene in precedenza sia stata attratta da personaggi maschili. Secondo il Daily Mail, nell’episodio “Enchanting Grom Fright”, è possibile vedere Luz intessere una relazione con Amity Blight, una studentessa della scuola. Amity chiede infatti a Luz di andare insieme al ballo di fine anno, dopo averle confessato i suoi sentimenti.
La Terrace su Twitter ha sostenuto di aver combattuto con “una certa leadership Disney” per assicurarsi che i “ragazzi queer” fossero rappresentati nel suo spettacolo. Rivela infatti la creatrice di “The Owl House”: “Mi è stato detto da una certa leadership Disney che non potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o gay”. Ma lei avrebbe rifiutato questa imposizione. “Sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione!” scrive ancora la Terrace su Twitter “Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono molto supportata dalla Disney”, conclude. Già nel 2017 nella serie Disney “Andi Mack” uno dei personaggi principali ha rivelato di essere innamorato di un ragazzo: quella fu la prima volta che un omosessuale si dichiarava come tale in uno show Disney.

Native

Articoli correlati