Il terribile racconto di Tom Hanks: "Ho avuto dolori paralizzanti per il virus"
Top

Il terribile racconto di Tom Hanks: "Ho avuto dolori paralizzanti per il virus"

L'attore racconta in un'intervista al Guardian la sua esperienza con il coronavirus

Tom Hanks e Rita Wilson
Tom Hanks e Rita Wilson
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2020 - 14.09


ATF

“Ho avuto dolori paralizzanti, ero sempre affaticato e non riuscivo a concentrarmi su niente per più di 12 minuti”. Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono state tra le prime personalità pubbliche a rendere noto di aver contratto il covid. In un’intervista al Guardian, l’attore ora guarito ricorda i giorni con la malattia. 

“Mia moglie ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, aveva una forte nausea, e una febbre molto più alta della mia”, ha raccontato, “Il nostro disagio a causa del virus è durato praticamente due settimane, abbiamo avuto reazioni molto diverse, ed è stato strano”. 

Hanks non è una persona ansiosa. Il tampone positivo non l’ha preoccupato, se non quando i sintomi sono diventati più importanti: “Quando eravamo in ospedale, mi sono detto: ‘Ho 63 anni, il diabete di tipo 2, mi è stato messo uno stent al cuore, non sono proprio il candidato ideale’… Ma finché le nostre temperature non sono aumentate pericolosamente e i nostri polmoni non si sono riempiti di qualcosa che potesse essere polmonite, non ci siamo preoccupati”. 

Avendo vissuto il virus in prima persona, sottolinea l’importanza della prevenzione: “Ci sono davvero solo tre cose che tutti dobbiamo fare: indossare una mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi le mani. So che a livello sociale questo è stato politicizzato, ma non capisco. Non capisco come si possa abbassare lo sguardo e dire ‘Non voglio fare la mia parte’”. Sulla gestione di Trump si limita a dire: “Devo dire che sono cresciuto guardando i nostri leader che esercitavano una guida calma e informata, e non credo che ora sia così”.

Native

Articoli correlati