La destra insiste con le accuse di sessismo contro Ceccardi e insorge contro la vignetta di Vauro
Top

La destra insiste con le accuse di sessismo contro Ceccardi e insorge contro la vignetta di Vauro

Possiamo discutere sulla vignetta di Vauro, ma dobbiamo anche ricordare che Giorgia Meloni replicò al discorso della fiducia del Conte bis: "stai muto, hai il guinzaglio"

La vignetta di Vauro
La vignetta di Vauro
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Giugno 2020 - 17.55


ATF

Attacco della Destra contro Vauro Senesi, l’ennesimo contro il vignettista che ha disegnato Salvini con un guinzaglio in mano e la didascalia: “Al Guizaglio? Salvini difende la Ceccardi: ‘Azzardatevi a ripeterso e la sciolgo'”. 
Un commento che la Destra opportunista ha deciso di definire sessista, con la solita parata di luoghi comuni come ‘quindi è sessismo solo quando lo decide la sinistra?’ e via dicendo. 
Possiamo discutere sulla vignetta di Vauro, ma dobbiamo anche ricordare che Giorgia Meloni, che è stata una delle prime a scagliarsi contro questo presunto maschilismo, replicò al discorso della fiducia del Conte bis: “stai muto, hai il guinzaglio”. Il sessismo qui non c’entra, c’entra il giudizio politico. Dire che qualcuno è al guinzaglio di qualcun altro significa dire, in questo caso, che Susanna Ceccardi è agli ordini di Matteo Salvini. Sessimo semmai è usare, con molta ignoranza, una battaglia per la parità di genere per biechi scopi propagandistici. 

Native

Articoli correlati