Fiordaliso: "Il Coronavirus mi ha portato via mia madre, non le ho potuto stringere la mano"
Top

Fiordaliso: "Il Coronavirus mi ha portato via mia madre, non le ho potuto stringere la mano"

La cantante a La Vita in Diretta: "Mamma si è ammalata i primi di marzo, l'ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l'ho persa senza più vederla"

Fiordaliso con la madre
Fiordaliso con la madre
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2020 - 17.51


ATF

La cantante Fiordaliso, in collegamento con La Vita in Diretta, ha raccontato la sua esperienza, purtroppo tragica, con il Coronavirus, che le ha portato via la madre, ha fatto ammalare il padre, la sorella e alla fine anche lei stessa. 
“È uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente”.
“La cosa lacerante – ha aggiunto – è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto stamattina, quando è rientrato dall’ospedale. La mamma è mancata il 19 di marzo, io non ho detto niente a nessuno. Papà ha 91 anni, ha il telefonino e gira su internet ed ero terrorizzata che qualcuno lo sapesse. Gli dicevo ‘la mamma è stazionaria’, perchè era anche lui da un’altra parte con la mascherina dell’ossigeno”. Parlando del decorso della malattia, che ha colpito anche lei e sua sorella, dopo che la madre ha contratto il Covid-19, Fiordaliso ha aggiunto: “Mamma si è ammalata i primi di marzo, l’ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l’ho persa senza più vederla. La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata. Io che ho avuto questa malattia vi posso garantire che è molto dura. Mi sono ammalata io e mia sorella, i miei fratelli per fortuna no, ma abbiamo tenuto le distanze e ci tengo a dirlo: non uscite di casa”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati