Che Amica geniale sarà senza Gaia Girace che interpreta Lila?
Top

Che Amica geniale sarà senza Gaia Girace che interpreta Lila?

L'attrice: "Nella terza stagione sarò solo in tre episodi"

Gaia Girace
Gaia Girace
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2020 - 15.52


ATF

“Mi spiace lasciare il mio personaggio, però voglio fare anche cose nuove”: A parlare è Gaia Girace, la giovanissima attrice che presta il volto a Lila nella serie L’amica geniale. Intervistata da Fanpage, la Girage anticipa che, a malincuore, lascerà il personaggio dopo i primi tre episodi della prossima stagione

“Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io […] Ci sarò anche in tre episodi della terza stagione”.

E sul suo futuro professionale, l’attrice sembra avere le idee chiare.

“Io voglio continuare. Volevo fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo. Farò delle scelte, starò attenta a selezionare bene. Tutto avverrà con il tempo e con il lavoro”.

Sul rapporto col regista Saverio Costanzo e con Elena Ferrante, autrice dei romanzi da cui la serie è tratta, Gaia Girace rivela:

“Sono le colonne portanti di questo progetto. Saverio è il mio punto di riferimento. Possiamo dire che è stata lui la prima persona che ha creduto in me. È fondamentale la sua presenza sul set, perché mi tranquillizza. È veramente un grande. Gli auguro tutto il bene del mondo. Elena Ferrante si fa sentire soltanto via mail per dare indicazioni qualche volta, in particolare su quelle scene di estrema importanza. Quando arriva a noi qualcosa di lei, siamo tutti più felici”.

Leggi anche:  E' nata Alba Renai, la prima influencer conduttrice figlia dell' Intelligenza Artificiale
Native

Articoli correlati