La consigliera su Sanremo: "Grazie a chi ha lavorato con stipendi bassi e dei quali si parla poco"
Top

La consigliera su Sanremo: "Grazie a chi ha lavorato con stipendi bassi e dei quali si parla poco"

Rita Borioni fa parte del cda di viale Mazzini: Va ringraziato chi ha dato l'anima, spesso in condizioni difficili"

Orchestra Rai a Sanremo
Orchestra Rai a Sanremo
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2020 - 10.41


ATF

Tempo di ringraziamenti dopo la fine del Festival di Sanremo. Attraverso la sua pagina Facebook il Consigliere d’amministrazione della Rai Rita Borioni ha voluto rendere omaggio a tutte le professionalità che sono state impiegate nella macchina organizzativa del festival e che hanno permesso il suo svolgimento.

“Che abbiate visto Sanremo o che non lo abbiate visto – ha aperto la Borioni – che vi sia piaciuto o no, che siate o meno d’accordo con la classifica finale, ci sono delle persone che è necessario ringraziare: le lavoratrici e i lavoratori della Rai, precari o meno, a tempo determinato o indeterminato. Sono le lavoratrici e i lavoratori Rai da meno di 2000 euro al mese, spesso da meno di 1500″.

La Borioni ha sottolineato i meriti anche alla luce delle condizioni di partenza che questi lavoratori da lei definiti “Il vero patrimonio dell’azienda”, si ritrovano ad affrontare: “Sono quelle e quelli – ha proseguito i – che sono troppo spesso stati sistemati dall’azienda in alberghi e pensioni a 4, 5, 7 chilometri dal teatro Ariston, he la notte hanno dovuto attendere 40 minuti un taxi per tornare a dormire in albergo per qualche ora. Sono quelli che hanno continuato a lavorare malgrado tutto”.

Leggi anche:  Amadeus lascia la Rai, ora è ufficiale: il conduttore lo ha comunicato al direttore generale di Viale Mazzini

In conclusione, il consigliere Rai nel ribadire la gratitudine per queste figure professionali richiede una maggiore attenzione per la loro situazione: “Ci sono direttori e dirigenti che stimo infinitamente in Rai, persone che danno e hanno dato l’anima anche nell’ultima settimana a Sanremo. Ma oggi il vero grazie, va a quelle e quelli che in Rai lavorano con stipendi (bassi) e condizioni di lavoro e di trasferta (spesso difficilissime) di cui i giornali non parlano e per cui non si indignano. E invece dovrebbero”.

Native

Articoli correlati