Top

Come nasce un libro? Al via a Cagliari i corsi di editoria e scrittura della Scuola Baskerville

Il primo quadrimestre vedrà coinvolti nella qualità di docenti scrittori, editor, editori, esperti di comunicazione e di editoria digitale che lavorano presso diverse realtà..

Scuola Baskerville
Scuola Baskerville

globalist

20 Marzo 2019 - 09.48


Preroll

Nata con l’intento di portare in Sardegna alcuni tra i più importanti professionisti del mondo dell’editoria, la scuola Baskerville dà il via ai propri corsi il 6 aprile prossimo. Il primo quadrimestre vedrà coinvolti nella qualità di docenti scrittori, editor, editori, esperti di comunicazione e di editoria digitale che lavorano presso diverse realtà: Ciro Auriemma (autore DeA Planeta), Riccardo Cavallero (Fondatore della SEM), Fabrizio Cocco (editor Longanesi), Francesca Colletti (Digital Account HarperCollins Italia), Alberto Ibba (amministratore delegato NN editore), Stefano Izzo (responsabile narrativa italiana Dea Planeta), Daniele Pinna (titolare dell’agenzia letteraria Kalama), Luca Pantarotto (social media manager NN editore), Teresa Porcella (autrice, editor e libraia per ragazzi), Michele Rossi (responsabile narrativa italiana Rizzoli), Renato Troffa (autore Dea Planeta) Michele Vaccari (autore, editor e direttore della collana Altrove di Chiarelettere), Mirko Zilahy (autore Longanesi).
Altri professionisti completeranno, da settembre a marzo 2019, il corpo docente della scuola, portando il bagaglio della propria pratica quotidiana a servizio della didattica.
L’idea di fondo è infatti che si possa imparare attraverso l’esperienza di chi affronta – nel proprio quotidiano – le sfide che il mondo dell’editoria pone e, nel contempo, ne sappia cogliere le opportunità. Il desiderio è invece quello di formare professionisti che abbiano l’ambizione di entrare nel mercato editoriale con competenze adeguate e grandi sogni da compiere. Il 23 marzo alle 17.30 presso la Ubik di via Alghero 13/A a Cagliari si terrà un incontro informale per illustrare programmi, docenti e percorsi didattici, e aiutare chi volesse a iscriversi.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage