Top

Pierfrancesco Favino, Kasja Smutniak e Simone Godano raccontano Moglie e marito

Globalist presenta Scelti da Primissima: rubrica cinematografica a cura di Marco Spagnoli

Pierfrancesco Favino, Kasja Smutniak e Simone Godano
Pierfrancesco Favino, Kasja Smutniak e Simone Godano

Marco Spagnoli

19 Aprile 2017 - 09.58


Preroll

Moglie e Marito il film con Pierfrancesco Favino e Kasja Smutniak, prodotto da Roberto Sessa per Picomedia e da Matteo Rovere per Groenlandia in collaborazione con Warner Bros, arriva nelle sale provando ad indicare la strada per una tipologia di commedia insolita e, per certi versi, inedita in Italia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 Una storia surreale che ha per protagonisti Andrea e Sofia una bella coppia. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

Middle placement Mobile

E le cose andranno – ovviamente – in maniera del tutto inaspettata per questo film divertente che annovera la presenza anche di Valerio Aprea per un racconto che oltre al classico scambio di ruoli, propone anche una vera e propria trasformazione delle personalità dei due protagonisti interpretati dall’inedito duo Kasia Smutniak – Piefrancesco Favino.

Dynamic 1

Un film che pure prendendo le mosse dalla commedia americana, mantiene un certo realismo grazie alla regia intelligente e dinamica dell’esordiente Simone Godano.

Moglie e Marito è un film che il pubblico andato al cinema durante le Feste pasquali ha apprezzato, generando un incasso di oltre 800.000 e andandosi a piazzare alle spalle di Fast & Furious, dei Puffi e de La bella e la bestia.

Dynamic 2

 

Dynamic 3

 

 

Dynamic 4

 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage