Grandi ritorni: i Queen in tour, unica data italiana il 10 novembre a Bologna

Dopo l'annuncio del tour americano della band, altre 24 date sono state annunciate nei palazzetti europei

Queen

Queen

globalist 18 aprile 2017

Da anni si è preso l’enorme responsabilità di sostituire la voce inimitabile del grande Freddie Mercury. Lui è Adam Lambert e insieme ai Queen solcherà il prossimo novembre il palco dell’Unipol Arena di Bologna. Precisamente il 10 novembre, per una data unica nel nostro paese.


E oltre alla grande novità dei Queen, gruppo che ha segnato la storia della musica mondiale, di nuovo riuniti, purtroppo senza il collante principale, c’è anche un’altra iniziativa che si spera darà un nuovo slancio all’etica dei biglietti dei live: per combattere il secondary ticketing, l’evento vedrà l’esordio dei biglietti nominali nel nostro paese. Dalle ore 10 del 21 aprile, quando apriranno le vendite (prezzi da 65 a 95 euro più diritti di prevendita), sarà possibile acquistare un massimo di quattro biglietti per transazione ed ognuno di essi dovrà riportare il nominativo dell’effettivo fruitore del concerto. Una misura che in Italia non era sin qui mai stata presa.


Quella italiana è l’unica data di un tour annunciato ed europeo in grande stile: dopo il ritorno sui palchi con il tour americano, con cui la band ha dissipato i dubbi sulle condizioni di salute di Brian May, sono state annunciate le 24 date nei palazzetti europei, con un nuovo palco e una scaletta ricca di sorprese, tra cui proprio la data bolognese.