Top

Mici17: il cinema indipendente si ritrova a Matera

Dibattiti e prime aperte al pubblico: le interviste ai protagonisti a cura di Marco Spagnoli

Domenico Dinoia e Marina Marzotto
Domenico Dinoia e Marina Marzotto

globalist

16 Marzo 2017 - 14.51


Preroll

Innovazione, produzioni, distribuzione, audiovisivi, mercato e tante “prime” per il pubblico.
A Matera (Capitale europea per la Cultura 2019) è in corso il sesto Meeting internazionale del cinema indipendente (Mici).
Il meeting è stato organizzato dall’Associazione giovani produttori indipendenti (Agpci), insieme ai rappresentanti della Regione Basilicata, della Lucana Film Commission e di Anec e Agis Puglia e Basilicata.
Il gruppo Globalist è presente al Mici con un numero speciale di Primissima Trade.
Le interviste ai protagonisti a cura di Marco Spagnoli:

OutStream Desktop
Top right Mobile

 

Middle placement Mobile

Dynamic 1

Cucinotta HD from Globalist on Vimeo.

Speciale MICI MATERA 2017: Intervista Marina Marzotto presidente AGPCI e Domenico Dinoia, presidente FICE from Globalist on Vimeo.

Dynamic 2

Speciale MICI Matera 2017: Marzia Dal Fabbro, Direttore MICI Market from Globalist on Vimeo.

Dynamic 3

Diretto da Marzia Dal Fabbro, il Mici Market propone una serie di attività dedicate all’internazionalizzazione attraverso diversi approfondimenti. A partire dal convegno “Il modello di business dell’arthouse europeo” che, di fatto, apre l’edizione di quest’ano. Secondo l’Osservatorio dell’Audiovisivo Europeo, infatti, il 63% del prodotto audiovisivo europeo non valica le frontiere del proprio paese. C’è un problema di modello di business? Ne discutono nella giornata del 18 marzo produttori e venditori internazionali che partecipano anche al Market tra cui: Rai Com, Atlas International (De), Summerside International (Ni), Picture Tree International (De), Potemkino (Be), Silver Sword International (Can). Il Market, tema forte di Agpci che ha iniziato nel 2011 a renderlo attività chiave del Mici, da quest’anno amplia la sua offerta anche con i Pitch2Script International dedicati agli autori e realizzati in collaborazione con Wgi- Writers Guild Italia, dove si presentano soggetti e copioni per Cinema e Serie Tv di interesse internazionale. La restante offerta del Mici Market si delinea con i Pitch2Domestic, attività di Pitch dedicate al reperimento di risorse tramite co produzione nazionale, ricerca di fondi regionali e distribuzione nazionale; Pitch2International, ricerca di co produzioni internazionali e venditori esteri e Pitch2Finance, sessioni dedicate ad incontri con i finanziatori privati del cinema e dell’audiovisivo

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage