Pink Floyd, 50 anni di musica contro i muri
Top

Pink Floyd, 50 anni di musica contro i muri

350 cimeli, fra cui strumenti musicali, testi di canzoni, foto, opere d'arte, il tutto immerso nei suoni e nelle atmosfere dei tanti album che hanno reso celebre il gruppo inglese.

Pink Floyd
Pink Floyd
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2017 - 19.04


ATF

Iniziava 50 anni fa, il 10 marzo 1967, con l’uscita di ‘Arnold Layne’, il primo singolo, la loro lotta contro il conformismo e tutti i tipi di muri. I Pink Floyd irrompevano tramite la radio nelle case della benpensante Gran Bretagna con la storia (per di più vera) di un travestito che si aggirava per le vie di Cambridge rubando indumenti femminili.
Era solo l’inizio per la band diventata leggenda del rock.
Londra e il resto del mondo non potevano che celebrare con una serie di eventi, a partire da una grande mostra, questa epopea in musica fatta di ribellione e simboleggiata dall’album ‘The Wall’. “The Wall è più che mai attuale – ha detto Roger Waters in un’intervista al Guardian – e proprio Trump rappresenta tutto quello che noi dobbiamo evitare”. A maggio aprirà al V&A di Londra la ‘Pink Floyd Exhibition’: 350 cimeli, fra cui strumenti musicali, testi di canzoni, foto, opere d’arte, il tutto immerso nei suoni e nelle atmosfere dei tanti album che hanno reso celebre il gruppo inglese.

Leggi anche:  Che fine ha fatto il Disco di Diamante, nell'epoca dello streaming? Ecco come si calcolano i 'premi' della musica

Native

Articoli correlati