Top

Abete morirà domani: avvertimento mafioso all'inviato di Striscia

Potrebbe trattarsi di una goliardata, di un macabro scherzo. Ma anche di un avvertimento, visto che Abete ultimamente era stato minacciato di morte.

Luca Abete
Luca Abete

globalist

23 Gennaio 2017 - 16.48


Preroll

Luca Abete, inviato avellinese di “Striscia la notizia” ha una data di morte fissata. Ed è quella di domani, 24 gennaio. Almeno così riporta la sua pagina Wikipedia, modificata da qualcuno. Potrebbe trattarsi di una goliardata, di un macabro scherzo. Ma anche di un avvertimento, visto che Abete ultimamente era stato minacciato di morte. “E’ il prezzo che paga chi con coraggio racconta realtà scomode e taciute da tutti” ha commentato lui.
Nei giorni scorsi era stata anche aperta una pagina Facebook ad hoc sulla morte del fotografo. E proprio attraverso Facebook lui ha risposto. “Questo è il Prezzo che son costretti a pagare coloro che con coraggio raccontano realtà scomode e taciute da tutti – ha scritto in un post -. Dopo la pagina Facebook sulla mia morte di qualche giorno fa, ecco una nuova intimidazione: hanno modificato così la scheda su Wikipedia che parla di me! Secondo loro domani dovrebbe essere il mio Ultimo giorno … non hanno capito, invece, che siamo in tanti e… NonCiFermaNessuno!!!”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Tra l’altro questo tipo di intimidazione non è nuovo per l’inviato Mediaset. Già nel 2014 la data di morte era stata inserita sulla sua pagina di Wikipedia, con tanto di frase esplicativa: “Viene ucciso dalla camorra perché troppo scomodo”.

Middle placement Mobile

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile