Rapina sul set del nuovo film di Alfonso Cuaròn, regista che con il suo ultimo film “Gravity” ha vinto nel 2014 ben 7 premi Oscar. L’equipe del cineasta è stata rapinata in Messico mentre si stavano preparando gli ultimi accorgimenti per i nuovi set per l’inizio delle riprese del suo prossimo progetto in una strada della capitale messicana. Il furto però si è tinto di giallo: sono state infatti raccolte più versioni della stessa vicenda. I responsabili della produzione e le autorità hanno infatti raccontato due episodi completamente diversi.
Secondo le prime ricostruzioni pubblicate dalla stampa locale, mentre stavano lavorando in una strada della Colonia Tabacalera, una zona residenziale nel centro della megalopoli di Città del Messico, i collaboratori di Cuaròn sono stati avvicinati da quattro uomini armati, che si sono presentati come ispettori municipali ed hanno derubato i membri dell’equipe.
La polizia messicana ha però subito smentito questa versione, in un messaggio su Twitter in cui dice che “non c’è stata nessuna rapina”, ma solo “una lite” scoppiata fra i responsabili della produzione cinematografica e ispettori municipali che controllavano la via pubblica.