Top

Mortal Engines: la nuova avventura fantascientifica di Peter Jackson

L'autore de Il signore degli anelli scrive e produce il primo film della serie tratta dalla saga di fantascienza distopica scritta da Philip Reeve.

Peter Jackson
Peter Jackson

globalist

25 Ottobre 2016 - 12.51


Preroll

Nuova avventura cinematografica per Peter Jackson che produrrà l’adattamento filmico di Mortal Engines, saga di fantascienza distopica scritta da Philip Reeve. Questa volta non sarà lui a dirigere il film, che è stato invece affidato a un suo stretto collaboratore, Christian Rivers, Mortal Engines è stato scritto da Jackson, Fran Walsh e da Philippa Boyens. Si tratta dello stesso team che ha scritto le trilogie de Il signore degli anelli e Lo Hobbit.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La saga di Reeve è composta da quattro romanzi, di cui il terzo e il quarto inediti in Italia. I primi due, “Macchine mortali” e “Freya delle Lande di Ghiaccio”, sono usciti per Mondadori. La storia è ambientata in un futuro lontano, in una versione steampunk di Londra. Le città della Terra sono diventate mobili (“città trazioniste”, vengono definite), alla costante ricerca delle ultime, scarse risorse. Il protagonista Tom Natsworthy è un abitante di Londra che, un giorno, incontra una misteriosa ragazza, Hester Shaw, che gli cambierà per sempre la vita.

Middle placement Mobile

Mortal Engines sarà prodotto da Universal (insieme a Media Rights Capital), con cui Jackson ha già collaborato per King Kong.

Dynamic 1

Dynamic 2

 

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage