Top

Matteo Garrone dirige Pinocchio: Toni Servillo sarà Geppetto

Annunciato da Variety un nuovo remake, tratto dall'omonima opera di Collodi. Il regista: "Pinocchio è un mio vecchio sogno che va molto indietro nel tempo, a quando ero bambino"

Toni Servelli sarà Geppetto nel Pinocchio diretto da Matteo Garrone
Toni Servelli sarà Geppetto nel Pinocchio diretto da Matteo Garrone

globalist

24 Ottobre 2016 - 21.39


Preroll
Il regista Matteo Garrone dirigerà Toni Servillo in un nuovo adattamento di ‘Pinocchio’, il romanzo di Collodi. A rivelare la notizia in anteprima è stata la rivista statunitense Variety, spiegando  che il regista ne ha parlato durante la Festa del cinema di Roma. Il film sarà girato in italiano e le riprese si svolgeranno tra la Toscana e il Lazio.
L’attore napoletano vestirà nel film i panni di Geppetto. L’Archimede Productions di Garrone, Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e Le Pacte di Jean Labadie produrranno il progetto con Rai Cinema. Le riprese partiranno in primavera.

Variety ha anche riportato sul suo sito una prima dichiarazione di Matteo Garrone: “Pinocchio è un mio vecchio sogno che va molto indietro nel tempo, a quando ero bambino. Con questo film, completerò il mio viaggio attraverso il mondo delle fiabe che ho iniziato col Racconto dei racconti. Spero che sarà un’evoluzione grazie all’esperienza che ho acquisito. L’amore che sento per Pinocchio non è un amore a prima vista ma è un personaggio da cui mi sono sempre sentito attratto, e molti hanno notato la sua influenza sia su Gomorra che su Reality”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage