Brigitte Bardot, 82 anni di bellezza e amore per gli animali

L'attrice è una delle ultime vere dive in circolazione. Nel "73 si è ritirata dalle scene per dedicarsi all’attivismo in difesa degli animali

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot è nata il 28 settembre del 1934 e oggi è il suo 82esimo compleanno. E' stata forse il primo vero sex symbol internazionale, attrice e icona della bellezza femminile francese neglia anni "60 e "70. E' appodata al cinema nel 1952 a 18 anni in una piccola parte, ma sarà l’incontro col regista Roger Vadim, che diventerà suo marito, a  farla diventare una star internazionale. Con E Dio Creò La Donna diventa un fenomeno di costume, spesso semplicemente nota coma B.B. A lei deve la fama  il bikini, da lei reso popolarissimo.


Oggetto del desiderio di milioni di maschi, è costantemente sotto tiro dei paparazzi, tanto che a 39 anni, nel 1973 dopo aver girato il suo ultimo film, si ritira definitivamente dalle scene, per dedicarsi all’attivismo in difesa degli animali, famosa una sua lettera aperta a Sofia Loren, colpevole di promuovere le pellicce. 


Quando ha compiuto 80 anni, ha dichiarato: “Me ne infischio!”.  Brigitte Bardot è  una delle ultime vere dive in circolazione. Antoconformista da sempre, oggi dichiara che la bellezza che le diede il successo non le interessa più, che anzi guardando le foto da giovane le pare appartengano a un’altra persona.