Artisti contro la guerra: tutti insieme cantano "Where is the love?"
Top

Artisti contro la guerra: tutti insieme cantano "Where is the love?"

Decine di star hanno deciso di prendere parte alla nuova versione: da Justin Timberlake a Usher, da Vanessa Hudgens a Jamie Foxx

Il nuovo video di "Where is the Love?"
Il nuovo video di "Where is the Love?"
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2016 - 17.47


ATF

I Black Eyed Peas tornano a suona insieme per una giusta causa: il gruppo americano ha realizzato la cover del loro successo “Where is the love?” per rendere omaggio alle vittime di guerra e a quelle degli attentati terroristici.

Il brano nato dopo l’11 settembre è stato inciso nuovamente dopo 13 anni fa: oggi come allora la canzone è  un inno contro guerra, corruzione, razzismo e terrorismo, che propone un ipotetico dialogo con Dio per chiedergli “Dov’è l’amore?”.

 La nuova versione del brano è accompagnata anche da un video, in bianco e nero,  in cui si possono vedere immagini crude (come il corpo senza vita del piccolo Aylan o l’immaginedi Omran Daqneesh, il bambino di cinque anni seduto solo sull’ambulanza) alternate a quelle dei cantanti.

«Mi ricordo quando ci sono stati gli attentati a Parigi, la gente diceva “Ci serve ancora Where is the love?” E poi c’è stato il Belgio, la Turchia, Orlando e poi Dallas. Tutti quanti ci chiamavano e dicevano “Ci serve di nuovo quella canzone”», ha dichiarato Will.i.am, presentando il nuovo progetto.

Leggi anche:  Auguri Mina, sulla tua voce non tramonta mai il sole

Oltre a Timberlake, già nella prima versione (era Dio), sono molte le celebrità che hanno preso parte alla realizzazione della canzone: Kendall Jenner, Mary J. Blige, Diddy, DJ Khaled, Quincy Jones, Snoop Dogg, Kareem Abdul Jabbar, Randy Jackson, Wilmer Valderrama, A$AP Rocky, Tori Kelly, Nicole Scherzinger, Jamie Foxx, Jessie J, Usher, Jaden Smith,  Shailene Woodley, Vanessa Hudgens, Lance Bass, Connie Britton, Omarion, French Montana, Wiz Khalifa, e LL Cool J.

 

Native

Articoli correlati