Top

Secondo la Bbc Mulholland Drive è miglior film del secolo

Il sondaggio della BBC Culture effettuato da 177 critici in 26 paesi del mondo ha consacrato la pellicola di David Lynch. Nella classifica anche La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Una scena di 'Mulholland Drive'
Una scena di 'Mulholland Drive'

globalist

24 Agosto 2016 - 18.16


Preroll

È l’opera onirica e surreale di David Lynch il miglior film del secolo secondo la classifica pubblicata dal quotidiano inglese The Guardian e stilata dalla BBC Culture in collaborazione con 177 critici provenienti da tutto il mondo prendendo in considerazione i film usciti dal 2000 a oggi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La pellicola, scritta e diretta dal regista statunitense nel 2001, ambientata in una Los Angeles oscura e misteriosa con protagoniste Naomi Watts e Laura Harring, vinse il premio per la miglior regia (ex aequo con L’uomo che non ‘cera di Joel Coen) alla 54ª edizione del Festival di Cannes oltre ad ottenere una nomination agli Oscar e quattro ai Golden Globe.

Middle placement Mobile

Al secondo posto della classica troviamo In the Mood for Love (2000) di Wong Kar-Wai seguito dal capolavoro di Paul Thomas Anderson, Il Petroliere (2007). La grande bellezza del Premio Oscar Paolo Sorrentino è, invece, l’unico film italiano presente nella Top 100.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage