Ultimo saluto a Bud sulle note di "Altrimenti ci arrabbiamo"

Un lungo applauso poi il coro spontaneo: Bulldozer, Bulldozer hanno accolto il feretro di Carlo Pedersoli a piazza del Popolo.

Il funerale di Bud Spencer
Il funerale di Bud Spencer
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2016 - 13.01


ATF AMP

Ciao Bud. Un grandissimo applauso ha salutato l’ingresso del feretro alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma dove stanno cominciando i funerali di Carlo Pedersoli, l’attore Bud Spencer. Poi le note di una piccola orchestra che ha suonato ‘Dune buggy’, colonna sonora del suo film ‘Altrimenti ci arrabbiamo’. L’attore è arrivato nella Chiesa degli Artisti accolto anche dal coro spontaneo ‘Bulldozer, Bulldozer’ intonato dai fan presenti.

Top Right AMP


Tante le persone ad accoglierlo, tra cui alcuni volti noti del mondo dello spettacolo e non solo: Carlo Vanzina, Massimo Ghini, l’amico e compagno di tanti film Terence Hill, Fulvio Lucisano e anche l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Tra i primi ad arrivare, c’è anche Terence Hill entrato da una scala laterale per evitare l’assedio delle telecamere. Commosso, è entrato in silenzio non rispondendo ai giornalisti. Tra gli altri ci sono Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina. “Bud Spencer era un gentiluomo napoletano, un uomo buono e di grandissimo talento”, ha detto Enrico Vanzina. Franco Nero lo ricorda come “una persona di grande umiltà e solare, mentre Fulvio Lucisano, che ha prodotto alcuni dei suoi film, tra i quali ‘Dio perdona io no’, ne sottolinea la disponibilità, “era una bravissima persona”. All’interno della chiesa, addobbata con fiori bianchi e azzurri e dove c’è la famiglia di Bud Spencer, sotto l’altare sono stati posti i gonfaloni del Coni e del Comune di Roma.

 

Dynamic 1 AMP

L’omaggio della Lazio. Una corona di fiori anche a nome della Lazio e del suo patron Claudio Lotito e’ stata recapitata alla Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo, a Roma, dove tra poco si terranno i funerali di Bud Spencer. L’attore, scomparso a 86 anni, era infatti un simpatizzante della squadra biancoceleste.

FloorAD AMP
Exit mobile version