Top

Nastri d'argento: 10 candidature per Virzì, 9 per Mainetti

Gli altri film con più candidature sono: Suburra di Stefano Sollima, Per amor vostro di Giuseppe Gaudino, Alaska di Cupellini e Perfetti sconosciuti di Genovese.

Una scena di Lo chiamavano Jeeg Robot
Una scena di Lo chiamavano Jeeg Robot

globalist

31 Maggio 2016 - 14.17


Preroll

Bisognava immaginarselo. Sono fra i più amati anche dal pubblico. La pazza gioia di Paolo Virzì con 10 candidature e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti con nove sono in testa come numero di nomination alla 70/a edizione dei Nastri d’Argento, che avranno il gran finale a Taormina il 2 luglio. Dietro Virzì e Mainetti, tra gli altri film più candidati figurano Suburra di Stefano Sollima (sette nomination), Per amor vostro di Giuseppe Gaudino (sei) e a quota cinque Alaska di Claudio Cupellini e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.

OutStream Desktop
Top right Mobile

In gara come migliori attori protagonisti Stefano Accorsi (Veloce come il vento), Pierfrancesco Favino (Suburra), Elio Germano (Alaska), Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot), Riccardo Scamarcio (La prima luce, Pericle il nero). Come attrici protagoniste invece la corsa è fra Valeria Bruni Tedeschi, candidata con Micaela Ramazzotti per La pazza gioia, Paola Cortellesi (Gli ultimi saranno ultimi), Sabrina Ferilli (Io e lei), Valeria Golino (Per amor vostro), Monica Guerritore (La bella gente).

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage