Robert De Niro: spunta fuori la vera licenza da tassista
Top

Robert De Niro: spunta fuori la vera licenza da tassista

Arriva la conferma: l’attore ha lavorato come tassista per qualche fine settimane prima di firmare per 'Taxi Drivers'.<br><br>

Robert De Niro: spunta fuori la vera licenza da tassista
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Maggio 2016 - 16.05


ATF

Robert De Niro è sempre stato uno degli attori più meticolosi nella storia del cinema e adesso c’è una prova in più che lo testimonia. È stata pubblicata online la licenza di guida per tassisti, che è appartenuta all’attore due volte Premio Oscar. Il titolo di guida è conservato nell’Harry Ransom Center presso l’Università di Austin in Texas. De Niro infatti parecchie settimane prima di girare “Taxi Driver” di Martin Scorsese ha voluto immergersi completamente nella parte, guidando e lavorando davvero come tassista. Robert Boyle ha raccontato che, nonostante fosse a Roma per girare “Novecento”, per parecchi fine settimana del 1976, De Niro volava a New York per fare pratica di guida come tassista.

Nel libro «The films of Martin Scorsese and Robert De Niro», de Andrew J. Rausch è contenuto proprio un aneddoto divertente su questa avventura come tassista dell’attore. Un passeggero infatti, riconoscendo l’attore alla guida, gli disse: “Beh, questa è la vita. Un anno vinci l’Oscar, e l’anno dopo guidi un taxi!”.

Leggi anche:  Scorsese inarrestabile: la nuova pellicola sul leggendario Frank Sinatra

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati