Lucio Dalla e i racconti su San Francesco

Era vicino alla comunità francescana di Assisi. A dare l'annuncio della morte del cantautore i frati della basilica umbra che hanno usato twitter.

redazione 1 marzo 2012
Sono stati i frati della basilica di san Francesco d'Assisi i primi a dare la notizia della morte di Lucio Dalla. Su twitter, alle 12.10, 23 minuti prima dei lanci d'agenzia, il profilo della rivista online san Francesco patrono d’Italia pubblicava la notizia, un servizio di cordoglio e anche l'ultimo racconto scritto da Dalla, con protagonista un francescano. Sono stati gli stessi francescani a informare, su Twitter, Lorenzo Jovanotti.



Questo il ricordo dei frati di Assisi: "è morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di Assisi per l'improvvisa scomparsa del cantautore di Dio. I frati del sacro convento sono sicuri e certi che san Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del signore. Lucio Dalla E' morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l'ha stroncato mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti". Su www.sanfrancescopatronoditalia.it l'ultimo racconto di Dalla su san Francesco.