Top

A Venezia 500mila dollari per David Victori

Nel mondo del cinema i sogni a volte si realizzano. Il giovane regista di 29 anni si è portato a casa un contratto con la Scott Free e Michael Fassbender. [Pino Bruno]


Pino Bruno

8 Maggio 2016


Preroll

Chi l’ha detto che i sogni non si realizzano mai? Nel mondo del cinema succede, talvolta. Ne sa qualcosa David Victori, 29 anni, filmaker spagnolo. David è tornato a casa da Venezia con mezzo milione di dollari e un contratto di produzione per la realizzazione di contenuti originali con la Scott Free e Michael Fassbender. Il cortometraggio The Guilt ha sbaragliato i concorrenti del Your Film Festival, il concorso per premiare i migliori story teller, promosso da YouTube, con la collaborazione di Scott Free Productions, la Biennale di Venezia e Emirates.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La competizione è cominciata a febbraio e vi hanno partecipato quindicimila giovani filmaker di tutto il mondo, con video di quindici minuti al massimo. I cortometraggi dei dieci finalisti – un boliviano, un brasiliano, due statunitensi, un egiziano, uno spagnolo, un anglo-portoghese, un libanese e due australiani – sono stati proiettati a Venezia e poi la giuria ha deciso di premiare David Victori.

Middle placement Mobile

The Guilt (titolo originale: La Culpa) è un thriller cupo, condensato in meno di tredici minuti. Gli altri nove cortometraggi in concorso potete vederli qui.

Dynamic 1

Per leggere l’articolo con tutti i suoi link [url”clicca qui”]http://pinobruno.globalist.it/2012/09/a-venezia-500mila-dollari-per-il-filmaker-david-victori/[/url]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage