Top

Uno per tutti: il nuovo noir di Mimmo Calopresti

Esce nelle sale il prossimo 26 novembre il nuovo film di Mimmo Calopresti, con un inedito Giorgio Panariello

Nella foto: i tre attori protagonisti in una scena di Uno per tutti
Nella foto: i tre attori protagonisti in una scena di Uno per tutti

Desk2

13 Novembre 2015 - 11.29


Preroll

Uno per tutti, il nuovo film di Mimmo Calopresti, tratto dal romanzo di Gaetano Savatteri, sarà nelle sale dal 26 novembre. Un film sull’amicizia, sul passato e la memoria, che vedrà come protagonisti tre amici d’infanzia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Giogio Panariello, Fabrizio Ferracane e Thomas Trabacchi vestiranno i panni di tre ragazzi, rispettivamente Vinz, Gil e Saro, che negli anni 70, giocano nel cortile di un palazzo della periferia di una grande città del nord Italia. I tre, figli di immigrati del sud, saranno uniti per sempre da una misteriosa colpa comune, per la quale però solo uno di loro pagherà.

Middle placement Mobile

Trent’anni dopo i tre si rincontreranno, quando il figlio di Gil, l’unico considerato colpevole e che nel tempo non ha disdegnato ad arricchirsi in modi poco leciti, verrà arrestato per aver accoltellato un suo coetaneo. Il poliziotto incaricato del caso sarà Vinz: i tre, ormai diventati uomini, si ritroveranno perciò di nuovo insieme per affrontare il presente ma anche il loro passato comune.

Dynamic 1

Nel cast anche Isabella Ferrari, che vestirà i panni della madre del ragazzo, accanto a un Giorgio Panariello che, svestitosi dei panni da comico, interpreta per la prima volta un ruolo estremamente drammatico.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage