Top

Addio a John Guillermin, regista di King Kong

Il regista si è spento all'età di 89 anni: sua una delle versioni cinematografiche più celebri di King Kong, quella del 1976 con Jessica Lange e Jeff Bridges

Nella foto, John Guillermin
Nella foto, John Guillermin

Desk2

1 Ottobre 2015 - 18.36


Preroll

Se ne è andato John Guillermin: il regista si è spento all’età di 89 anni nella sua casa nel Topanga Canyon a Los Angeles. A confermare la notizia è stato Nick Redman del ‘Twilight Time Movies’, grande amico del regista. Guillermin iniziò la sua carriera nel mondo del cinema già negli anni ’40 e di lui rimarranno quasi 30 film.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Guillermin è stato uno degli artigiani del cinema, soprattutto per quanto riguarda il periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’60 quando si dedicò ai film di genere. In queste produzioni di serie b di Hollywood, il regista fece la gavetta per poi approdare al cinema che conta con un’opera ancora oggi apprezzata dagli amanti della settima arte, “L’inferno di cristallo”. In questo film, il regista diresse un cast stellare: Steve McQueen, Paul Newman, William Holden, Faye Dunaway e Fred Astaire.

Middle placement Mobile

In “Assassinio sul Nilo”,altra opera da ricordare, ebbe a sua disposizione altri divi dell’epoca e ormai mostri sacri del cinema come Peter Ustinov, Bette Davis e Mia Farrow. Inoltre è sua una delle più celebri di “King Kong” del 1976 con Jessica Lange e Jeff Bridges. La pellicola costò costò 24 milioni di dollari e ne incassò 52, ottenendo due Nomination all’Oscar per la miglior fotografia e il miglior suono.

Dynamic 1


Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile