Top

Pantelleria, il sindaco a Guadagnino: il tuo film? Uno spot per l'isola

Il primo cittadino ringrazia il regista per aver scelto l'Isola come luogo dove ambientare il suo ultimo film, A bigger splash, presentato al festival di Venezia.

Nella foto, Luca Guadagnino al Festival di Venezia 2015
Nella foto, Luca Guadagnino al Festival di Venezia 2015

Desk2

8 Settembre 2015 - 14.02


Preroll

Il sindaco di Pantelleria, Salvatore Gabriele, ha voluto ringraziare Luca Guadagnino per “A bigger splash”, il film del regista presentato alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia girato proprio nell’isola siciliana. Per il primo cittadino, “Pantelleria esce nella sua interezza magica, selvaggia e ammaliante. Un film da vedere, abbandonando critiche e stereotipi che lasciamo ai commentatori specializzati; un Cast straordinario di grande spessore internazionale che da prove magistrali di bravura assoluta”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il sindaco ha sottolineato il valore “poetico” della scelta di Guadagnino che ha voluto Pantelleria come luogo per le riprese: “Un ringraziamento particolare va al vero protagonista del Film, Luca Guadagnino che ha scelto Pantelleria è ha saputo esaltare le sue virtù , fra amore e odio in un contrasto permanente nella sensazione dell’ospite viaggiatore immerso nella quotidianità della gente e dei protagonisti del Film, scegliendo di entrare dentro l’isola. Un approccio interessante e artisticamente coraggioso”.

Middle placement Mobile

“Stiamo già lavorando con la produzione e la distribuzione – ha aggiunto il sindaco – per definire la proiezione del film sull’isola di Pantelleria; il 26 Novembre sarà nelle Sale Italiane, a Febbraio nelle principali città europee e poi lo sbarco negli Stati Uniti. Sarà – ha concluso Salvatore Gabriele – una grande opportunità di promozione per l’isola , cui già stiamo pensando, coinvolgendo anche gli operatori del settore alberghiero, dei servizi e produttivo. Pantelleria con il film si consacra al mondo come set cinematografico a cielo aperto, spero fortemente che trovi altre opportunità per altri protagonisti”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage