Top

Il signor Burns e Ned Flanders restano senza voce

Il doppiatore Harry Shearer ha detto addio ai tutti i personaggi dei Simpson che ha doppiato per 30 anni. Il motivo? Un accordo economico mancato e voglia di libertà.

Il signor Burns e Ned Flanders restano senza voce

Desk2

14 Maggio 2015 - 22.01


Preroll

Otto personaggi dei Simpson rimarranno, nella versione originale, senza la loro storica voce: il doppiatore americano Harry Shearer ha infatti annunciato su Twitter che smetterà di interpretare Ned Flanders, Montgomery Burns, il preside Skinner, Smithers, il reverendo Lovejoy, l’autista dello scuolabus Otto, il mezzobusto Kent Brockman, il dottor Hibbert, l’attore Rainier Wolfcastle, lo psicologo Marvin Monroe e Lenny.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Secondo alcune indiscrezioni, l’abbandono sarebbe legato a motivi economici e al desiderio di Shearer di “fare altro”, di cominciare a doppiare altri personaggi e non solo i Simpson, “come successo fino ad oggi”, ha spiegato ai fan delusi. Sempre secondo i media americani il doppiatore non avrebbe trovato un accordo con la Fox per le stagioni 27 e 28, ordinate all’inizio del mese di maggio.

Middle placement Mobile

“Lo show andrà avanti”, ha comunque precisato il produttore James L. Brooks. Spesso è capitato che alla morte del doppiato, il personaggio scomparisse dallo show: come è recentemente successo con Edna Caprapall (la maestra di Bart), che non è più apparsa in nessun episodio dopo la scomparsa di Marcia Wallace. Il caso di Shearer però è diverso, i tanti personaggi saranno sicuramente assegnati ad altri doppiatori.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage