Top

Gli splendidi 70 anni della diva Catherine Spaak

70 anni per lo spettacolo: attrice per il grande e il piccolo schermo, cantante, ballerina, conduttrice televisiva e, recentemente, anche corrente di un reality show.

Gli splendidi 70 anni della diva Catherine Spaak

Desk2

3 Aprile 2015 - 17.16


Preroll

Catherine Spaak compie oggi, 3 aprile 2015, 70 anni. Nata in Francia a Boulogne-Billancourt da una famiglia belga, nella sua lunghissima carriera la Spaak ha ricoperto, sempre con successo, diversi ruoli: attrice per il grande e il piccolo schermo, cantante, ballerina, conduttrice televisiva e anche corrente di un reality show.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Naturalizzata italiana, Catherine Spaak ha debuttato nel nostro paese nel 1960 con il film “I dolci inganni” di Alberto Lattuada. Il personagio dell’adolescente spregiudicata e sensuale, è uno dei ruoli che la renderanno celebre (e per certi versi anche immortale) nelle pellicole di metà anni ’60.

Middle placement Mobile

Nel 1964 vince la Targa d’Oro ai David di Donatello e incide il suo primo 45 giri, lanciando anche la hit “Mi fai paura” (1964). Autori e registi la vogliono nei loro film: è nel cast della commedia “L’armata Brancaleone”, e ancora in “Adulterio all’italiana”, “La matriarca”, “Certo, certissimo… anzi probabile”. Nel 1968 èal fianco di Johnny Dorelli, a cui si legherà anche sentimentalmente, nel musical “La vedova allegra”.

Dynamic 1

Gli anni Ottanta segnano per Catherine Spaak il passaggio dal cinema alla televisione: dal 1985 al 1988 conduce le prime tre edizioni di “Forum” e conduce il celebre “Harem” su Rai 3.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile