Top

La casa de Il Postino è abusiva: sarà demolita

L'immobile è stato il set dell'ultimo film di Massimo Troisi ed è da sempre una delle attrazioni dell’isola Salina, visitata ogni anno dai fan dell'attore. <br><br>

La casa de Il Postino è abusiva: sarà demolita

Desk2

4 Luglio 2014 - 18.27


Preroll

Solo qualche settimana fa, Salina aveva accolto con entusiasmo le manifestazioni per ricordare l’attore Massimo Troisi, morto 20 anni fa e che proprio nell’isola delle Eolie aveva girato il suo ultimo film, “Il Postino”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dopo le celebrazioni è continuata la guerra tra il proprietario della casa, dove è stato girato il film, e il comune che ha comunicato, attraverso un’ordinanza, che parte dell’immobile deve essere demolito, perché costruito abusivamente. La tettoia con travi, il deposito e alcune mura sul retro dell’abitazione devono essere abbattute perché deturperebbero un tratto di mare.

Middle placement Mobile

La casa ogni anno è meta dei tanti fan che raggiungono Salina per visitare i luoghi in cui ha recitato per l’ultima volta Massimo Troisi, prima di morire. Al proprietario di casa non resta che mettersi nuovamente a norma, nonostante la battaglia sia durata per anni.

Dynamic 1

SCRIVI A:[email protected]

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage