Top

Il fotografo Bozzacchi: così ho immortalato Grace Kelly

Si tratta di uno dei più importanti fotografi italiani. Ha realizzato le foto ufficiali di Grace Kelly più famose. Il ricordo del suo incontro con la Principessa di Monaco.

Il fotografo Bozzacchi: così ho immortalato Grace Kelly

Desk2

15 Maggio 2014 - 10.32


Preroll
di Marco Spagnoli

 
Gianni Bozzacchi è stato uno dei più importanti fotografi italiani nonché amico personale di Elizabeth Taylor. È stato lui a realizzare le foto ufficiali di Grace Kelly più famose ed in questa intervista per Globalist, Bozzacchi ricorda il suo incontro con la Principessa di Monaco e la famiglia Grimaldi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 
La bio di Bozzacchi ripercorre gli anni d’oro della sua carriera negli anni ’60 – ’70 come fotografo personale di Elizabeth Taylor negli anni in cui fu spostata con Richard Burton, dell’amicizia con la coppia e con molti dei divi di Hollywood che ha avuto modo di scattare da Brigitte Bardot, Virna Lisa, Alain Delon, Yves Montand, e molti altri, fino a quando non ha deciso di smettere per sua scelta personale per dedicarsi al cinema come regista e produttore.

Middle placement Mobile

 
Recentemente ha pubblicato il libro Memorie Esposte, che mostra oltre a foto esclusive anche aneddoti curiosi che fanno rivivere quel periodo è stato pubblicato in italiano anche The Queen and I dove ha raccolto le principali foto di Elizabeth Taylor che in inglese è diventato un best seller. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage