Oscar 2020, le nomination: sarà scontro tra Joker e Tarantino

A contendersi la statuetta di miglior film sono Le Mans '66 - La grande sfida, The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole Donne, Storia di un matrimonio, 1917, C'era una volta a Hollywood e Parasite.

Joker

Joker

Il prossimo 9 febbraio si terrà la cerimonia degli Oscar e oggi sono state rese note le nomination per la serata più importante del cinema di Hollywood. A contendersi la statuetta di miglior film sono Le Mans '66 - La grande sfida (Ford V Ferrari), The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole Donne (Little Women), Storia di un matrimonio (Marriage Story), 1917, C'era una volta a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) e Parasite.
Si registra nelle principali categorie un ritorno degli stessi film: i cinque registi che hanno ricevuto la nomination sono infatti Martin Scorsese ("The Irishman"), Todd Phillips, ("Joker"), Sam Mendes ("1917"), Quentin Tarantino (C'era una volta a Hollywood) e Bong Joon Ho, (Parasite").
Stessa storia per gli attori: i migliori tra gli uomini sono Leonardo DiCaprio (C'era una volta a Hollywood - Once Upon a Time in Hollywood), Adam Driver (Storia di un matrimonio - Marriage Story), Joaquin Phoenix (Joker). Spiccano perché i loro film non sono candidati in altre categorie solamente Antonio Banderas (Dolor y Gloria - Pain and Glory) e Jonathan Pryce (The Two Popes). 

Le attrici sono invece Cynthia Erivo (Harriet), Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio - Marriage Story), Saoirse Ronan (Piccole Donne - Little Women), Charlize Theron (Bombshell) e Renee Zellweger (Judy).