Il Derby Sassuolo-Bologna finisce 1-1: Caputo risponde a Soriano

Partita con pochi momenti significativi, decisiva per il Bologna l'espulsione di Hickey. Il Sassuolo è predominante nel 2° tempo, il Bologna si difende

Momento della partita Sassuolo-Bologna

Momento della partita Sassuolo-Bologna

Globalsport 20 febbraio 2021Globalsport
L'attesissimo derby emiliano va in scena alle 20:45 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna.
Nell'andata ci fu una strepitosa rimonta dei neroverdi, i quali rimasero sotto 3-1 contro il Bologna durante la partita per poi rimontare e vincere, questa sera quindi si prospetta uno spettacolo simile, o almeno questo sperano i tifosi.
Oggi è una giornata particolare per il Bologna che perde un pezzo della sua storia, il campione di calcio Mauro Bellugi.
In tutte le partite di Serie A  di oggi si è osservato un minuto di silenzio per commemorarlo, compresa ovviamente la sfida di stasera.

Primo tempo
La partita si scalda non appena i padroni di casa danno il calcio di inizio, già al 1' il Bologna ha un'occasione per fare gol con Tomyatsu, ma la palla finisce in angolo.
Il Bologna fa pressione sul Sassuolo ottenendo diversi corner e al 17' riesce a coronare il primo gol della partita a cura di Soriano; sfruttando un errore in apertura di azione degli avversari il centrocampista rossoblù si trova in anticipo su Ferrari in area e manda la palla in rete in diagonale.


Il Sassuolo si riprende ed attacca quando al 30' un brutto contatto Hickey-Muldur che costringe l'arbitro ad espellere Hickey.
La partita riparte e finisce mestamente tra angoli e cross da parte di entrambe le squadre e con il vantaggio di 1-0 per il Bologna.

Secondo tempo
Il Sassuolo è padrone indiscusso della seconda parte della partita pressando all'inverosimile gli ospiti bolognesi.
La musica cambia fin dal gol di Caputo al 52' che riporta la squadra in parità con un tiro in diagonale imprendibile per Skorupski.


Il Sassuolo è un tripudio di occasioni nei successivi minuti capitanati da Traorè, ma i rossoblù non si fanno trovare impreparati e si difendono bene ostacolando in tutti i modi l'avanzata neroverde.
La partita scorre senza che nessuna delle due squadre riesca a sfondare in porta e andare vantaggio.
Dopo 3' di recupero finisce in parità 1-1 il derby tra Sassuolo-Bologna.