L'Atalanta travolge il Benevento e torna in zona Champions

Ilicic trascina la squadra, inutile la rete di Sau. Di Muriel, Zapata e Toloi le altre marcature

Benevento Atalanta

Benevento Atalanta

Globalsport 9 gennaio 2021Globalsport

L’Atalanta ottiene la sua terza vittoria consecutiva. Vittoria in trasferta che mancava da fine ottobre, dopo la vittoria sul Crotone.


Il primo gol è stato firmato al 30’ da Ilicic: lo sloveno entra in area, salta due uomini e conclude sul primo palo: una deviazione di Glik mette fuori causa Montipó. 


e il primo tempo si è concluso a vantaggio dell’Atalanta, che ha giocato un ottimo primo tempo creando molte occasioni e schiacciando il Benevento nella propria metà campo.


Al primo minuto del secondo tempo, Inzaghi cambia faccia al Benevento, inserendo Pastina e passando alla difesa a tre, con Maggio e Improta larghi e al 50’ arriva il pareggio per le streghe da parte di Marco Sau: Cross dalla trequarti di Pastina, la punta, solissima sul secondo palo, insacca in scivolata, ma l’Atalanta non si lascia scoraggiare e dopo un gol annullato di Zapata al 54’, centrano due reti lo stesso Zapata e Muriel, rispettivamente al 71’, su cross di Ilic e all’86’: Il colombiano si è spostato il pallone sul destro e, dal limite, lascia partire una conclusione a giro che si infila sul sette lontano. 


La squadra di Gasperini ha messo in luce un grande Ilicic, capace di segnare e far segnare i compagni, ritrova Zapata ancora in rete e conferma Muriel come arma devastante dalla panchina.


ll Benevento ha provato a resistere agli attacchi della Dea, trovando anche il pareggio con Sau, ma ha dovuto alzare bandiera bianca nel finale dopo le due reti in due minuti di Toloi e Zapata e il poker di Muriel.


Adesso l’Atalanta è in quarta posizione con 31 punti, ritrovando così la zona Champions, mentre il Benevento resta a quota 21 punti, nove punti sopra la zona retrocessione.


I prossimi appuntamenti per le due squadre in calendario sono per il Benevento domenica 17 gennaio in trasferta contro il Crotone alle 15:00 mentre per l’Atalanta giovedì 14 gennaio contro il Cagliari per gli ottavi di finale di Coppa Italia alle 21:15, mentre domenica 17 gennaio alle 18:00 ospiterà il Genoa in casa.