Juventus- Ferencvàros: l’obiettivo di Pirlo è vincere e qualificarsi. Sarà assente Demiral

Demiral fermo per dieci giorni per un problema muscolare. In conferenza stampa Pirlo parla della partita contro il Ferencvaros e dei giocatori a disposizione.

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo

Globalsport 23 novembre 2020Globalsport
Alla vigilia della partita contro il Ferencvàros Pirlo perde un altro giocatore: Demiral fuori per 10 giorni.
Il difensore si era infortunato nel match contro il Cagliari.
Dopo i controlli il club bianconero ne comunica gli esiti: "è stato sottoposto nella giornata odierna presso il Jmedical a risonanza magnetica che ha evidenziato un quadro di elongazione del muscolo ileopsoas di destra. I tempi di recupero sono di circa 10 giorni"
Gli assenti nella sfida di Champions di domani sera sono Demiral, Bonucci e Chiellini.
Durante la conferenza stampa, parlando della difesa, l’allenatore bianconero schiererà i quattro che ha a disposizione ovvero De Ligt, Cuadrado, Danilo e Alex Sandro.
Bernardeschi dopo la buona prestazione con il Cagliari potrebbe giocare mentre Ramsey si gioca il posto sulla trequarti con McKennie.
Dybala invece potrebbe partire dall’inizio visto il miglioramento delle sue condizioni fisiche e i progressi nell’allenamento.
Parlando di Ronaldo e Morata non esclude la possibilità di schierarli entrambi:''Ci pensiamo dall’inizio, purtroppo non li abbiamo mai avuti tutti insieme nelle migliori condizioni. Prima diamo equilibrio e struttura alla squadra, poi cercheremo di trovare il modo per farli convivere”
Nonostante le mancanze Pirlo chiede ai suoi giocatori di non mollare: “Mi darebbe fastidio vedere una minore intensità rispetto a quella con il Cagliari. Dobbiamo continuare il percorso di crescita, per essere una grande squadra dobbiamo approcciare la partita nel migliore dei modi e avere continuità. La vittoria serve per chiudere anticipatamente la qualificazione, così possiamo far riposare qualcuno nelle prossime partite e concentrarci sul campionato”.
A prescindere dalle scelte che verranno fatte il punto centrale è di non sottovalutare il Ferencvàros dopo il 4-1 dell'andata.