Inter-Bologna: Mihajlovic batte Conte, a segno Juwara e Barrow

Il Bologna ribalta il risultato contro l'Inter. La squadra di Mihajlovic resta in lotta per la corsa all'Europa

Tutto il gruppo squadra del Bologna esulta (foto di Goal.com)

Tutto il gruppo squadra del Bologna esulta (foto di Goal.com)

Globalsport 5 luglio 2020Globalsport
Primo tempo
L'inizio del match è caratterizzato da molti falli da parte di entrambe le squadre. La prima occasione degna di nota è dell'Inter che, dopo circa 10 minuti, trova il gol di Lukaku ma l'azione del centravanti nerazzurro è viziata da un chiaro fallo di mano. Dopo un quarto d'ora il punteggio è 0-0. Al 20esimo i padroni di casa passano in vantaggio: cross di Young, colpo di testa di Martinez che colpisce il palo e Lukaku da due passi insacca il gol dell'1-0.

Dopo la rete l'Inter crea un'altra occasione importante con Young, ma il Bologna con Orsolini sfiora il gol del pari, grande intervento di Handanovic. Alla fine della prima frazione di gioco Orsolini mette ancora in difficoltà il portiere nerazzurro, l'Inter va negli spogliatoi in vantaggio.


Secondo tempo
Parte forte il Bologna, al 52esimo Barrow tira un destro poderoso e solo il palo salva l'Inter. Il bologna resta in 10 al 57esimo, rosso diretto per Soriano a causa delle troppe proteste. Pochi minuti dopo Dijks atterra Candreva in area di rigore. Dal dischetto va Martinez ma Skorupski la prende.


Il Bologna in dieci mette in difficoltà l'Inter e poco prima del 75esimo, il classe 2001 Juwara (subentrato a Sansone) batte Handanovic e riporta il match in parità. Sempre Juwara subisce un fallo da Bastoni che costa al centrale dell'Inter la seconda ammonizione. Non si ferma il Bologna: contropide perfetto e Musa Barrow mette a segno il gol del vantaggio.


Clamoroso errore di Sanchez poco prima del 90esimo, il cileno da buona posizione calcia fuori. Al 93esimo sempre Sanchez ha una chiara occasione da gol ma Skorupski salva miracolosamente il risultato. Non c'è più tempo per l'Inter, il Bologna s'impone a San Siro e prosegue la corsa all'Europa.


Formazioni ufficiali

Inter (3-4-1-2):Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Gagliardini, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku
Bologna (4-3-3):Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Schouten, Dominguez, Soriano; Orsolini, Barrow, Sansone.