In Olanda stanziato fondo da 11 milioni per le squadre di calcio a rischio

La federazione olandese, i club nazionali e lo sponsor ufficiale Ing hanno istituito un pacchetto per aiutare le squadre in difficoltà a causa dello stop forzato dei campionati.

Eredivisie

Eredivisie

Globalsport 6 aprile 2020Globalsport
La Federcalcio olandese Knvb, i maggiori club e lo sponsor principale dell'Eredivisie Ing Bank hanno approvato un pacchetto di aiuti del valore di circa 11 milioni di euro per aiutare le squadre in difficoltà a causa della pandemia di coronavirus. La Knvb sottolinea che il pacchetto include donazioni e altre misure per aiutare i club professionisti e dilettanti nel paese, e aveva chiesto solidarietà a tutti i club.
Il capitano della nazionale maschile Virgil van Dijk del Liverpool, campione d'Europa in carica, ha dichiarato: "Giochiamo in tutto il mondo, negli stadi più grandi. Le partite più grandi e le migliori leghe. Ma non dimentichi mai da dove hai iniziato: i nostri vecchi club amatoriali. Siamo felici di poter fare qualcosa in questo momento difficile. Sono contento che possiamo fare anche la nostra parte".