Spettacoli e incontri nei musei e siti nel week end. E sabato sera si entra con 1 euro

Sabato 21 e domenica 22 una miriade di appuntamenti in tutta Italia per le “Giornate europee del patrimonio”: il link al calendario

Matera, uno dei luoghi più ricchi di iniziative

Matera, uno dei luoghi più ricchi di iniziative

redazione 20 settembre 2019Culture
Per un sabato sera inconsueto, domani 21 settembre musei e siti archeologici statali aprono anche la sera per tre ore e al costo di un euro per la prima delle due “Giornate europee del patrimonio – Gep2019 (oltre a sabato la seconda giornata è domenica 22).

All’appuntamento aderiscono luoghi culturali dello Stato e non statali: più istituzioni organizzano visite guidate, concerti, spettacoli, incontri, appuntamenti per bambini.

Dalle esplorazioni della città dei sabini e poi romana di Amiternum presso l’Aquila ai tanti concerti e appuntamenti a Matera, da Napoli alla Sardegna, da Roma al Piemonte, gli appuntamenti sono una miriade: qui trovate il link al sito del ministero dei beni e attività culturali con l’elenco di chi aderisce città per città, regione per regione.

Il ministero ha adottato lo slogan “Un due tre... Arte! - Cultura e intrattenimento”. In tutta franchezza, non suona come uno slogan particolarmente fantasioso.

Sui social il mibac lancia l'iniziativa con @museitaliani, gli hashtag ufficiali sono #museitaliani, #EHDs, #GEP2019, #UnduetreArte.