Erdogan accusa: gli incidenti nel derby frutto di un complotto
Top

Erdogan accusa: gli incidenti nel derby frutto di un complotto

Il presidente turco sul lancio di oggetti in campo nel derby Fenerbache-Besiktas: "Qualcuno ha organizzato questi atti di terrorismo nelle tribune"

Senol Gunes colpito durante Fenerbache-Besiktas
Senol Gunes colpito durante Fenerbache-Besiktas
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2018 - 14.34


ATF

Anche il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è intervenuto sugli scontri e il lancio di oggetti in campo durante il derby tra Fenerbache e Besiktas. La semifinale di coppa è stata sospesa dopo che l’allenatore della squadra ospite Senol Gunes è stato colpito al capo da un oggetto lanciato dagli spalti.
Gli incidenti avvenuti ieri sera sono il frutto di un “complotto” organizzato. Lo ha detto il presidente Erdogan parlando con i giornalisti a Istanbul all’uscita della preghiera islamica del venerdì. “Qualcuno – ha aggiunto Erdogan – ha organizzato questi atti di terrorismo nelle tribune. Non è accaduto spontaneamente”.
La partita, ritorno delle semifinali di coppa di Turchia, è stata sospesa al 13′ della ripresa sul risultato di 0-0 quando Gunes è caduto a terra dopo essere stato colpito. Portato in ospedale gli è stata suturata una ferita con cinque punti. Anche il vice di Gunes, Erdinc Gultekin è rimasto ferito in una rissa che è scoppiata nel tunnel che porta agli spogliatoi. La procura di Istanbul ha aperto un’inchiesta sugli incidenti.
La federazione turca dovrà ora decidere se far riprendere a porte chiuse la partita – che al momento dell’interruzione era sullo 0-0, dopo il 2-2 dell’andata – o attribuire una vittoria a tavolino al Besiktas.

Leggi anche:  Imamoglu, eletto sindaco di Istanbul ed erede del partito di Atatürk, è il nuovo che avanza in Turchia
Native

Articoli correlati