Trump minaccia anche Maduro: "Non escludo l'opzione militare"
Top

Trump minaccia anche Maduro: "Non escludo l'opzione militare"

Maduro chiede un colloquio, ma la Casa Bianca: solo se torna la democrazia

Trump e Maduro
Trump e Maduro
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Agosto 2017 - 08.13


ATF

Il presidente americano, Donald Trump, non esclude l’opzione militare per il Venezuela.
“Il presidente Trump sarà lieto di parlare con il leader del Venezuela quando la democrazia sarà ripristinata nel Paese”. Lo afferma la Casa Bianca, sottolineando come al momento “il regime di Maduro ha scelto la via della dittatura”. Si tratta della risposta dell’amministrazione Trump alla richiesta del leader venezuelano di avere un colloquio telefonico con il presidente Usa.
Il presidente peruviano, Pedro Pablo Kuczynski, ha respinto l’invito fattogli da Maduro di incontrarlo in un vertice regionale perché, ha spiegato, “è un dittatore, che ha dato un colpo di Stato, con una elezione manipolata per eliminare il suo Parlamento”.
Ministero della Difesa, opzione militare Usa? Follia – L’opzione militare in Venezuela evocata da Donald Trump è una “pazzia” e un atto di “estremismo”. Lo ha detto il ministro della Difesa venezuelano Vladimir Padrino. “Con questa elite estremista al potere negli Stati Uniti, chi può sapere cosa accadrà al mondo?”, ha affermato Padrino, fedele alleato del presidente Nicolas Maduro.

Leggi anche:  Trump: respinto il terzo tentativo di rinviare il processo sul caso della pornostar Stormy Daniels
Native

Articoli correlati