Guerra per bande alla Casa Bianca: Kelly cerca di mediare tra i rivali
Top

Guerra per bande alla Casa Bianca: Kelly cerca di mediare tra i rivali

L'ex generale ora capo dello staff di Trump sta cercando di riportare ordine tra le varie amime

John F. Kelly e Trump
John F. Kelly e Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2017 - 17.42


ATF

Una rissa continua. Quasi una guerra tra bande: l’ex generale John F. Kelly, ora alla guida dello staff della Casa Bianca, rappresenta una figura molto difficile da trovare nel governo di Trump, ormai diviso in due fazioni in lotta. Kelly infatti continua a mantenere una posizione sopra le parti, apolitica, quasi da tecnico.
Questo, scrive il Washington Post, potrebbe rappresentare un problema, visto che il suo compito è quello di riportare ordine all’interno della Casa Bianca. Invece il suo atteggiamento potrebbe essere visto come l’assenza di una agenda o come un attore neutrale pronto a lasciare le due parti esprimere le proprie opinioni. Per ora Kelly ha coltivato il suo rapporto con Steve Bannon, l’anima nazionalista e intransigente, ma anche con Jared Kushner, centrista e vicino al potere economico di Wall Street.
Si tratta di una condizione molto rara. negli ultimi anni la maggior parte dei capi dello staff della Casa Bianca ha assunto posizioni politiche molto chiare. Il suo predecessore, Reince Priebus, ha costruito la sua intera carriera all’interno del partito repubblicano, diventandone il presidente.
Tuttavia Kelly non deve essere considerato un moderato: il suo compito è quello di applicare l’agenda del presidente, come ha già fatto da segretario la sicurezza interna su temi molto dibattuti come l’immigrazione e la protezione dei confini.

Leggi anche:  Un ex militare americano accusato di pedofilia fugge dagli Usa e si arruola nell'esercito russo
Native

Articoli correlati