Mosca risponde alla Casa Bianca: "La Crimea è Russia"
Top

Mosca risponde alla Casa Bianca: "La Crimea è Russia"

La puntualizzazione dopo che il portavoce della Casa Bianca ha fatto sapere che Trump si aspetta che la Russia restituisca la Crimea.

Putin
Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2017 - 20.01


ATF

Non tarda ad arrivare la risposta della Russia: “La Crimea fa parte della Federazione Russa e noi non diamo via la nostra terra”. Così la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova ha risposto a portavoce della Casa Bianca Sean Spicer, secondo cui Trump si aspetta una “riduzione della violenza in Ucraina e la restituzione a Kiev della Crimea”. Lo riportano le agenzie russe mentre lo stesso Trump torna ad esprimersi sull’argomento in un tweet con una domanda: “La Crimea e’ stata PRESA dalla Russia durante l’amministrazione Obama. Obama era troppo ‘soft’ sulla Russia?”.

“Il presidente Trump ha detto chiaramente che si aspetta dal governo russo una de-escalation delle violenze in Ucraina e la restituzione della Crimea”: lo aveva affermato il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer.

Anche il portavoce di Vladimir Putin interviene sulla questione: “La Russia – dice – non discuterà con nessuno il ritorno della Crimea all’Ucraina, Stati Uniti compresi”. La Russia, aggiunge il portavoce di Putin, continuerà a spiegare ai suoi partner, anche agli Usa, la sua posizione sulla Crimea. Per quanto riguarda il rapporto con gli Usa, questi non sono ancora iniziati poiché bisogna attendere che la nuova amministrazione si sia formata del tutto. Lo riportano le agenzie russe.

Leggi anche:  Trump attacca i falchi anti-abortisti: "Ci avete fatto perdere le elezioni nel 2022"
Native

Articoli correlati