Ucraina in guerra, si combatte nel Donbass: 7 morti
Top

Ucraina in guerra, si combatte nel Donbass: 7 morti

Sono stati uccisi 3 soldati di Kiev e quattro separatisti filorussi. Poroshenko: Situazione d'emergenza che rasenta il disastro umanitario

Guerra civile Ucraina
Guerra civile Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2017 - 10.42


ATF

Si combatte nella zona industriale di Avdiivka, nel Donbass in guerra. Il quartier generale delle truppe ucraine annuncia che nella notte sono stati uccisi tre soldati di Kiev e 4 separatisti filorussi e altri 20 sono rimasti feriti. Questo il bilancio provvisorio.

I separatisti dell’autoproclamata repubblica popolare di Donetsk annunciano la morte di quattro miliziani e il ferimento di altri sette “nelle ultime 24 ore”. Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha interrotto ieri sera la sua visita ufficiale a Berlino e ha anticipato il ritorno in patria a causa dei “bombardamenti su Avdiivka”, che “hanno portato a una situazione di emergenza che rasenta il disastro umanitario”.  A dichiararlo, il portavoce della presidenza ucraina, Sviatoslav Tsegolko.

Situazione di guerra che ha causato anche ripercussioni sulla popolazione. Un bombardamento delle forza ucraine avrebbe interrotto la fornitura di energia elettrica alla miniera Zasiadko, nel Donbass, dove 203 minatori sarebbero al momento bloccati nelle gallerie della struttura: lo sostiene un portavoce del ministero della Difesa dell’autoproclamata repubblica popolare di Donetsk, citato dall’agenzia Interfax.

Leggi anche:  Kiev avrà presto nuove armi e Mosca evoca lo spettro del Vietnam (dove gli americani furono sconfitti)
Native

Articoli correlati