Nbc: dopo il licenziamento di Lauer per Morning Today una conduzione al femminile

Hoda Kobt affiancherà Savannah Guthrie nelle prime due ore del popolarissimo programma televisivo, che guida da settimane la classifica degli ascolti

Hoda Kobt

Hoda Kobt

NBC News ha iniziato il nuovo anno nominando Hoda Kotb conduttrice per le prime due ore di ''Morning Today'' insieme a Savannah Guthrie, prendendo quindi il posto di Matt Lauer, licenziato dal canale televisivo dopo le accuse di condotta sessuale scorretta.
Per Hoda Koth si tratta in sostanza di una conferma perchè, da novembre, all'insorgere dello scandalo, stava sostituendo temporaneamente Lauer nella conduzione del programma, uno di quelli a maggiore ascolto denna NBC. 
La nomina di Hoda Kotb va in controtendenza rispetto allo schema che, per le trasmissioni del mattino (una delle fasce più ambite dalla televisione americana), prevede un conduttore ed una conduttrice.
Ma, data la recente ondata di accuse di cattiva condotta sessuale, la decisione della NBC di affidare a due donne le prime due ore di ''Morning today'' potrebbe rrivelarsi una mossa azzeccata.
Come confermato anche dal fatto che, al di là delle polemiche, 'Morning today'' a conduzione tutta al femminile ha vinto la classifica degli ascolti per la quarta settimana consecutiva, superando ''Good Morning America'' dell'Abc, dopo essere stata quasi sempre negli ultimi anni al secondo posto.